Regolamento .

Claudio Cecchetto Official

REGOLAMENTO FESTIVALWEB

FESTIVALWEB: CHI SARÀ LA "WEB MUSIC STAR" 2021?


PREMESSA:


Le date annunciate del 3,4,5 marzo 2021 vengo posticipate al mese di maggio.

Questo il comunicato ufficiale: Per motivi legati a norme e protocolli sicurezza anti-covid, in questo periodo non è possibile realizzare con la dovuta serenità il nostro Festival (starete sicuramente leggendo delle restrizioni e delle regole ferree che hanno imposto anche al Festival di Sanremo).
La salute è naturalmente anche la nostra priorità. La situazione attuale ci impedisce di garantire la corretta realizzazione in sicurezza del nostro progetto.
La soluzione discussa con il nostro covid-manager è quella di spostare il nostro Festival a maggio. Sicuramente il periodo sarà migliore anche dal punto di vista sanitario (speriamo tutti nel vaccino!!!!). Questo tempo lo impiegheremo per aumentare la notorietà del Festival e degli Artisti che vi partecipano.



REGOLAMENTO 2021


Per la composizione del cast degli Artisti in gara il Direttore Artistico Claudio Cecchetto potrà avvalersi della collaborazione della Rete Internet e di una Commissione Musicale. Il FESTIVALWEB 2021 si svolgerà in tre serate trasmesse in diretta web dal 12 maggio 2021, salvo spostamenti dovuti a ragioni di causa maggiore. Gli Artisti con le relative canzoni (“edite” o “inedite” o “cover”) stabilite in accordo con la direzione artistica, saranno suddivisi nelle prime 2 serate con un ordine di esibizione stabilito dalla direzione artistica.
La scaletta della terza sera sarà condizionata dalle scalette delle prime 2 serate. Chi si era esibito per ultimo si esibirà per primo (e viceversa). Le esibizioni saranno dal vivo su base registrata. Se l’Artista (per necessità) si dovesse esibire in Playback questa condizione verrà segnalata nel corso della diretta.

I partecipanti non potranno avere un'età superiore ai 33 anni. Nell’edizione 2021 potrà essere previsto (facoltativo) un unico "fuori quota", cioè di età superiore ai 33 anni, a discrezione della direzione artistica.
IL FESTIVALWEB 2021 prevede una competizione (“gara”) tra 24 Artisti che verranno scelti (ed invitati) tra le 60 Nomination indicate dal Direttore Artistico.
L’elenco dei nomi sarà pubblicato sul sito Instagram @claudiocecchetto e sulle pagine web di questo sito. Nel caso un Artista “invitato” non accettasse di partecipare la direzione artistica potrà sostituirlo con un altro Artista.



SCELTA DEI 24 ARTISTI - Dall’elenco dei nomi delle 60 Nomination:
12 Artisti (il 50% dei partecipanti) verranno scelti dagli utenti della rete con la preferenza espressa nel post Instagram dedicato a loro. 12 Artisti (il rimanente 50%) verranno scelti dal Direttore Artistico e la sua Commissione Musicale.

L’elenco dei 24 Artisti che parteciperanno al FESTIVALWEB verrà reso noto con queste scadenze:

▪︎ Lunedì 1 Febbraio verranno comunicati (e invitati a partecipare) i 12 Artisti scelti con Instagram dalla rete.

▪︎ Mercoledì 31 marzo 2021 verranno comunicati i nomi degli altri 12 Artisti scelti dalla direzione artistica.

Nel caso un Artista invitato/scelto non accettasse di partecipare o avesse qualche ragione che lo impedisse la direzione artistica potrà sostituirlo con un altro Artista, a suo insindacabile giudizio, anche al di fuori della lista delle 60 nomination.

L'accettazione di partecipazione dovrà essere confermata da ogni Artista tramite posta certificata personale o per delega (management/casa discografica) e pervenire alla nostra organizzazione entro e non oltre il 19 aprile 2021.
Il FestivalWeb è un “Contest” che premia soprattutto il Talento per cui la canzone presentata può essere scelta (concordandola con la direzione artistica) anche dal repertorio “edito” dell’Artista. La durata della canzone non deve superare un “edit” di tre minuti.
Per ogni canzone verrà proposta anche una versione “Tik Tok” di 20 secondi.

La suddivisione delle esibizioni delle prime due serate verrà stabilita dalla direzione artistica. La scaletta della terza serata verrà decisa di conseguenza come descritto nella premessa.

Saranno 10 le giurie che esprimeranno il loro giudizio indicando i loro 3 artisti preferiti (il loro podio, le prime 3 posizioni). Le giurie che voteranno gli Artisti del FESTIVALWEB saranno comunicate 7 giorni prima della diretta web.



"THE WINNER IS"



Il vincitore (la Web Music Star) sarà stabilito sommando i punti ottenuti dagli artisti preferiti dalle giurie: 4 punti al primo 2 punti al secondo e 1 punto al terzo. Così si comporrà una classifica finale che determinerà il vincitore del FESTIVALWEB: la “WEB MUSIC STAR” 2021. In caso di Parimerito si procederà a raddoppiare i punti di alcune classifiche (che verranno comunicate prima della manifestazione).

PREMIO PRIMI 3 CLASSIFICATI: i primi tre classificati si esibiranno al concerto di Max Pezzali davanti a oltre 100.000 persone allo stadio San Siro di Milano.

Il Vincitore sarà la “Web Music Star” 2021 e sarà premiato con il trofeo disegnato e realizzato dal maestro Marco Lodola.

Gli Artisti, il proprio management e/o le relative Case discografiche organizzeranno e gestiranno sulla base degli accordi tra di essi intercorsi, a proprio esclusivo onere e carico, tutte le attività utili e/o necessarie alla partecipazione al FESTIVALWEB 2021, ivi comprese le relative prove. I 24 Artisti e il relativo Management, ricevuta la comunicazione della partecipazione alla gara ed effettuata l’accettazione, non potranno ritirarsi prima o durante lo svolgimento del FESTIVALWEB 2021, salvi i casi di necessità e di forza maggiore.

Con l’accettazione dell’invito si impegnano specificatamente a partecipare al FESTIVALWEB. In caso di inosservanza di tale impegno, o qualsiasi altro motivo che ne impedisca il rispetto, la Direzione Artistica si riserva la facoltà di escludere dalla gara l’Artista e di sostituirlo.

L’organizzazione del FESTIVALWEB ha facoltà di apportare integrazioni/modifiche al presente Regolamento per esigenze organizzative/funzionali, mediante comunicazione agli interessati attraverso la pubblicazione delle integrazioni/modifiche sul sito www.cecchettofestival.it. Sarà cura e onere degli interessati consultare periodicamente le pagine di questo sito.